Savoiardi con 3 ingredienti: la ricetta dei biscotti leggeri e gustosi

Ecco la ricetta per i Savoiardi con 3 ingredienti, dei biscotti leggeri e gustosi:

Ingredienti:
– 3 uova
– 90 g di zucchero
– 90 g di farina

Istruzioni:
1. Preriscalda il forno a 180°C e rivesti una teglia con carta da forno.
2. Separa i tuorli dagli albumi e mettili in due ciotole separate.
3. Aggiungi lo zucchero ai tuorli e sbatti con una frusta elettrica o a mano fino a ottenere un composto chiaro e spumoso.
4. Monta gli albumi a neve ferma con una piccola quantità di sale.
5. Aggiungi un terzo degli albumi montati al composto di tuorli e zucchero e mescola delicatamente con una spatola per incorporarli.
6. Aggiungi gradualmente la farina setacciata al composto di tuorli, zucchero e albumi, mescolando delicatamente con movimenti dal basso verso l’alto per non smontare gli albumi.
7. Una volta che la farina è incorporata, aggiungi il resto degli albumi montati e continua a mescolare delicatamente fino a ottenere un impasto omogeneo.
8. Trasferisci l’impasto in una sac à poche con una punta liscia.
9. Forma dei biscotti sulla teglia preparata, facendo dei bastoncini di circa 7-8 cm di lunghezza e distanziandoli tra loro.
10. Inforna i biscotti nel forno preriscaldato per circa 12-15 minuti, o fino a quando sono dorati e leggermente gonfi.
11. Una volta cotti, lascia raffreddare i Savoiardi sulla teglia per alcuni minuti, poi trasferiscili su una griglia per raffreddare completamente.

I Savoiardi con 3 ingredienti sono pronti per essere gustati! Puoi servirli da soli come biscotti leggeri o utilizzarli per preparare deliziose torte come il tiramisù. Buon appetito!