broccoli crust pizza

Ingredienti

1 broccolo di media grandezza
2 uova
1 confezione di formaggio grattugiato (mozzarella o cheddar)
Sale e pepe a piacere
Condimenti per la pizza secondo le vostre preferenze (ad es. salsa di pomodoro, altri formaggi, verdure, carne) Uno strofinaccio pulito
Preparazione:
1. preriscaldare il forno a 200°C e foderare una teglia con carta da forno.
Dividere i broccoli in piccole cimette. Mettetele in un robot da cucina e tritatele,
2. mettere i broccoli in una ciotola adatta al microonde. Coprirla con un piatto e metterla nel microonde per circa 5 minuti. In questo modo i broccoli si ammorbidiscono. Lasciare raffreddare leggermente.
3. preparare un canovaccio pulito. Disporre i broccoli cotti su di esso e strizzare il liquido in eccesso. In questo modo si otterrà una base di pizza croccante.
4 In una ciotola separata, sbattere le uova. Aggiungere i broccoli scolati, metà del formaggio grattugiato, sale e pepe. Mescolare accuratamente il tutto.
5 Distribuire il composto di broccoli in modo uniforme sulla teglia preparata. Formare una base rotonda per la pizza. Ricordarsi di non rendere la base troppo spessa in modo che si cuocia uniformemente.
6. Cuocere la base per pizza ai broccoli nel forno preriscaldato per circa 20 minuti. Controllare di tanto in tanto se la base è dorata e croccante.
Non appena la base è pronta, toglierla dal forno e godersi il pasto.